Se ci si chiede che cosa sia un miscelatore o una impastatrice planetaria, forse non si è mai entrati in una qualche cucina di qualche tipo, o se non altro quelle che hanno una grande voglia di mostrarsi come moderne, come efficaci, come lodevoli: stiamo parlando di un macchinario, chiamato anche in gergo miscalatore epicicloidale, che consente di lavorare tanti tipi di impasti anche a livello molto artigianale, anche molto primario per così dire, al fine di ottenere di prodotti o delle lavorazioni specifiche che sono quelle che poi alla fin fine troveremmo nei tanti tipi di pasticcerie o panifici o centri di lavorazione del grano per esempio, come anche del resto in tanti punti di vendita di pizza fatta a mano, pane casalingo e via discorrendo. Insomma, una vera manna per chi ama fare le cose in casa, nel vero senso del fai da te.

Per trovare il miglior miscelatore epicicloidale, dovete prima trovare il riduttore epicicloidale adatto alle vostre esigenze. Ci sono alcune cose specifiche che potete fare per determinare se avete il riduttore epicicloidale adatto.

Per prima cosa, dovete scoprire qual è il vostro bisogno primario di un miscelatore planetario. Se avete intenzione di mescolare salse o liquidi, allora dovrete trovare un apparecchio in grado di gestire entrambi. Per esempio, se avete intenzione di mescolare salse e bevande per accompagnare i vostri pasti, allora dovreste scegliere un apparecchio che abbia un beccuccio di versamento facile da usare. Sarà molto più facile versare salse in una lavastoviglie che versare la salsa in una bottiglia con un beccuccio di versamento che deve essere attaccato a uno scarico.

Se avete intenzione di mescolare olio e acqua, allora avrete molte più specifiche esigenze di ingranaggi epicicloidali. Alcuni produttori di ingranaggi epicicloidali producono ingranaggi epicicloidali progettati specificamente per la produzione di olio e acqua. L’industria degli ingranaggi epicicloidali ha sviluppato un gran numero di ingranaggi epicicloidali che faranno praticamente di tutto, dalla miscelazione di oli alla preparazione dell’acqua. Se volete qualcosa che è specificamente progettato per mescolare oli e acqua, allora potreste voler controllare un produttore di ingranaggi epicicloidali specializzato in ingranaggi ad olio e acqua. Scoprirete che questi ingranaggi epicicloidali non solo sono molto più costosi di altri ingranaggi epicicloidali, ma dureranno anche molto più a lungo.

Se desideri approfondire l’argomento, consigliamo di visionare questo sito dedicato allo stesso: Differenza tra impastatrice e planetaria, tabella con caratteristiche.

4 dicembre 2020