Le tastiere Cherry sono per lo più definite come gli elementi che si trovano nelle tastiere Cherry Mx. Sono generalmente note per la loro qualità tattile e la loro grande varietà di usi. In molti dei Filco Majestouch 2 e altri, sono gli interruttori Cherry MX utilizzati. In questo breve articolo, esamineremo alcuni dei tipi più comuni di interruttori Cherry in circolazione e il motivo per cui sono così popolari.

Il primo tipo di interruttore che esamineremo più da vicino è quello tattile. Questo interruttore semplicemente non richiede una molla o qualsiasi altro tipo di componente meccanico. Al contrario, viene pressata una piastra metallica, di solito in ottone, che è fatta di vari metalli come ottone, rame, acciaio, oro, argento, bronzo e nichel, a seconda del produttore e del tipo di interruttore utilizzato.

Gli interruttori in plastica, invece, sono noti per la loro capacità di essere premuti con un dito senza dover premere alcun tipo di interruttore. Gli interruttori in plastica si trovano in una varietà di produttori, come Memo Pad, Filco, Cooler Master, e altri ancora. Una grande caratteristica di questi interruttori è che sono incredibilmente economici. Infatti, molti di essi vengono forniti con pochi dollari di spedizione gratuita se si ordina in una quantità abbastanza grande, il che è abbastanza raro!

Un altro tipo di interruttore è l’interruttore a cupola in gomma. Mentre la maggior parte delle persone pensano alle cupole di gomma quando pensano agli interruttori, ne fanno uso anche in altri prodotti. Questo tipo di interruttore si vede tipicamente nelle tastiere, ma ne fa uso anche in casi come i tappetini per il mouse. Le cupole di gomma non hanno in realtà un interruttore fisico.

Gli interruttori meccanici sono tipicamente associati all’hardware di gioco, sono generalmente considerati rumorosi e il loro rumore fa rabbrividire molte persone. Tuttavia, quando questi interruttori sono installati correttamente, possono fornire un bel feedback tattile che piace a molte persone.

Infine, ma non meno importante, c’è l’interruttore a molla per l’instabilità. Come suggerisce il nome, le molle di instabilità fanno uso di una molla che è collegata a un interruttore. Quando si preme verso il basso, la molla inizia effettivamente ad inarcarsi e a muoversi verso l’alto. Il suono che proviene dall’interruttore è quello che si sente nella maggior parte di questi casi.

Speriamo che questo articolo vi abbia dato un’idea dei diversi tipi di switch disponibili e del motivo per cui sono così popolari. Se non siete ancora convinti del motivo per cui vengono utilizzati i tipi di switch, provate ad andare online. Ci sono molti siti web dove potete leggere maggiori informazioni sui tipi di switch e sul motivo per cui vengono utilizzati.

I tipi di interruttore possono fare un’enorme differenza nella vostra vita, quindi provatene uno oggi stesso!

Maggiori info qui.

7 gennaio 2021