Andare a letto e trovare la temperatura ideale per addormentarsi e riposarsi nel migliore dei modi: questi sono solo alcuni dei vantaggi offerti da scaldaletto e termocoperte.

Lo scaldaletto non è più quell’ingombrante coperta di lana e cavi che consumava molta corrente e disperdeva tanto calore. I progressi tecnologici hanno portato alla realizzazione di coperte riscaldanti sicure, comode e, soprattutto, alla portata di – quasi – tutti.
Oggi possibile trovare il prodotto perfetto per i propri bisogni e per il proprio budget: gli apparecchi che si trovano oggi nei negozi vantano una serie di funzioni e caratteristiche extra che le rendono comode ed accattivanti.

Questo articolo non vuole dunque essere una guida sulla scelta della miglior termocoperta, ma vuole portare alla vostra attenzione alcuni dei vantaggi che questi prodotti sono in grado di offrirci.

I vantaggi offerti dalle termocoperte

I benefici dell’utilizzo dei prodotti scaldaletto sono di natura economica e pratica, ma anche legati alla vostra salute:

Termocoperte e sicurezza

Orami tutte termocoperte, anche le più economiche, sono dotate di funzionalità che le rendono pratiche, semplici e soprattutto sicure.
Gli scaldaletto di ultima generazione sono, a differenza di alcuni anni fa, prodotti estremamente sicuri, se usati osservando semplici norme di utilizzo, come per qualsiasi altro elettrodomestico.
Tra queste funzioni vale la pena elencare ad esempio l’autospegnimento, i comandi silenziosi, il preriscaldamento, la protezione dal sovrariscaldamento.

Le indicazioni generali di sicurezza possono essere così espresse:

# #

21 marzo 2019