Scegliere lo sbattitore elettrico giusto può essere complicato, proprio perché il mercato si rinnova continuamente ed offre opzioni sempre diverse.
Non esiste un prodotto migliore in senso assoluto, ma semmai un macchinario il cui costo, ingombro ed impostazioni rispecchino le vostre esigenze in cucina.

Per aiutarvi nella scelta del miglior sbattitore elettrico abbiamo stilato una “top three“ di quelli che sono gli sbattitori meglio recensiti su internet.
Abbiamo inoltre scelto tre modelli con caratteristiche similari e che rispecchino una fascia di prezzo media.

Sbattitore elettrico Moulinex HM4121

Si tratta di uno dei migliori sbattitori elettrici attualmente sul mercato, il cui rapporto qualità/prezzo è davvero positivo.
Moulinex HM 4121 lo sbattitore elettrico ideale per chi ama preparare dolci e torte al forno: vanta infatti ben 5 diverse velocità di sbattitura più una funzione turbo per incrementare la ulteriormente la potenza (450 W di base)

Grazie alla sua varietà di funzioni, questo sbattitore della Moulinex, riferimento per eccellenza quanto a casalinghi, vi permetterà di montare a neve la panna, preparare creme per dolci o fare il pane in casa vostra.

Non è finita qui: grazie  alla comoda funzione di rotazione automatica, grazie a Moulinex HM 4121 potrete occuparvi di altre faccende domestiche mentre l’apparecchio fa il suo dovere.
Al momento dell’acquisto questo modello è fornito di due fruste e due ganci; tutti accessori facilmente lavabili a mano o in lavastoviglie.

Moulinex HM4101

Si tratta di una interessante variante del prodotto precedente.
Come l’altro modello, anche questo sbattitore elettrico vanta la medesima potenza e le stesse velocità, incluse le due fruste e i due ganci in dotazione. Fin qui tutto uguale.
La differenza rispetto al Moulinex HM4121 risiede nel fatto che questo modello che non è fornito di ciotola.
Di conseguenza, non è nemmeno fornito di spatola.

Ad ogni modo, pur con qualche rimediabile pecca, questo sbattitore della Moulinex rappresenta una buona soluzione se avete una cucina poco spaziosa e desiderate uno sbattitore da utilizzare ogni tanto.

Braun HM 3135: per una potenza superiore

L’ultimo modello che desideriamo presentarvi è il Braun HM 3135, uno sbattitore con cui è difficile competere.
Si tratta di un modello di fascia leggermente più alta, ideale sia per l’uso domestico che per le preparazioni professionali.

Come gli altri due sbattitori presentati, lo sbattitore Braun HM 3135 vanta 5 diverse velocità, ma con una potenza di ben 500 W.

La sua tecnologia “easy click“, che permette di sganciare le fruste e il mixer con facilità, vi offre totale controllo delle lavorazioni, permettendovi di cambiare la velocità con un semplice tocco.

Braun HM3135 è inoltre dotato di altri accessori comodi ed utili: oltre alla doppia frusta e i ganci, questo apparecchio dispone di un frullino per frullare direttamente nel recipiente.
Non finisce qui: Braun HM3135 è fornito di un bicchiere tritatutto per trattare cioccolato, biscotti, spezie per i vostri soffritti.

# #

21 marzo 2019