La nuova versione di Apple del loro computer tablet, l’iPad, si sta preparando a colpire il mercato al dettaglio in pochi mesi, e con esso arriva una nuova ondata di applicazioni di gioco. iPadOS 13 sarà dotato di supporto sia per il mouse che per la tastiera per tutti i giochi iPad. Durante il suo keynote WWDC, Apple ha mostrato un’anteprima di iPadOS 13, che offrirà il supporto per controller di gioco più avanzato, tra cui Xbox 360 Elite Wireless Controller di Microsoft e il nuovo Xbox Adaptive Gaming Controller.

Mentre attualmente non ci sono prodotti ufficiali di Microsoft o del marchio Xbox sul mercato, l’azienda ha un enorme seguito di fedeli che spendono soldi su Microsoft Xbox Live. Il controller Xbox Elite, Microsoft Xbox Wireless Gaming Adapter e Xbox Wireless Adapter troveranno molto probabilmente la loro strada per un futuro iPad di Apple. Se Apple dovesse utilizzare questi accessori per consentire all’iPad di sfruttare le caratteristiche di gioco di fascia alta, sarebbero in grado di portare l’esperienza di gioco ad un livello completamente nuovo.

Il controller Xbox di Microsoft è stato uno dei primi controller di gioco ad essere utilizzato su un tablet, ma Microsoft non è estranea al gioco su tablet con titoli del calibro di Halo: Reach e Gears of War: Judgment disponibili su tablet. Se Apple dovesse includere un controller di gioco insieme al nuovo iPad, i consumatori potrebbero aspettarsi applicazioni di gioco più avanzate sul dispositivo. L’iPad, che era originariamente un dispositivo di gioco portatile, potrebbe diventare un dispositivo di gioco portatile ancora più potente se Apple può continuare ad espandere la portata del gioco con più applicazioni di gioco, soprattutto con il controller Xbox.

Un mouse da gioco può essere davvero utile per il gamer, sostanzialmente spesso e volentieri quindi troviamo moltissimi mouse pensati esclusivamente per il gioco e che quindi presentano delle determinate caratteristiche specifiche. In generale una delle prime cose che dobbiamo ricercare in un buon mouse pensato per il gioco è il dpi, che ci permette di avere una scioltezza maggiore e una velocità maggiore, in generale poi in commercio possiamo trovare dei mouse che sono cablati e mouse wireless.

Se non sapete come scegliere tra i tanti modelli di mouse che si possono trovare in commercio vi consiglio di cercare anche maggiori informazioni tecniche direttamente online. A questo proposito vi invito a cercare anche sul sito che vi lasceremo linkato qui sotto.

Puoi cliccare sul seguente sito internet per tutte le informazioni che desideri conoscere sull’argomento.

17 marzo 2021