Le cornici digitali hanno reso molto più facile scattare foto con la fotocamera digitale. Invece di preoccuparsi di scattare una foto e poi cercare di trasferirla sulla fotocamera digitale, si può semplicemente prendere la foto, metterla sulla vostra cornice digitale, e prendere l’immagine come si desidera che appaia. cornici digitali fanno scattare foto con la fotocamera digitale molto più conveniente, ma che la convenienza non viene senza un prezzo. una cornice digitale è fondamentalmente una cornice singola che visualizza le immagini digitali senza la necessità sia di una stampante per computer o una connessione internet. quando si acquista una cornice digitale, si ottiene un monitor di visualizzazione digitale, una porta USB, e di solito una scheda di memoria per memorizzare le immagini.

Le cornici digitali di solito sono disponibili in una varietà di dimensioni e sono disponibili in formato “stampa” o “stampa digitale”. È possibile acquistare cornici digitali in un certo numero di stili diversi, dalle tradizionali macchine fotografiche flip-down ai moderni dispositivi portatili, ma ci sono alcuni fattori da considerare prima di acquistarne una. In primo luogo, è necessario considerare quale rapporto di aspetto le cornici digitali visualizzeranno; la maggior parte delle cornici digitali sono porte di visualizzazione “strette”, il che significa che ogni cornice dà un rapporto di aspetto diverso. Se avete intenzione di utilizzare le cornici digitali principalmente per stampe fotografiche tradizionali, come le pagine del calendario, andrà bene scegliere una cornice digitale con un rapporto di aspetto da 19 pollici. Tuttavia, se si desidera utilizzare le cornici digitali come una cornice digitale primaria per le foto di tutti i giorni, si consiglia di scegliere una porta di visualizzazione con un rapporto di aspetto superiore, come un 24 pollici.

La maggior parte delle cornici digitali sono disponibili nei formati standard o widescreen, quindi la dimensione dello schermo della vostra cornice digitale sarà un fattore decisivo quando si sceglie uno. Tuttavia, non tutte le cornici digitali con dimensioni dello schermo più grandi di dieci pollici sono adatti per le foto con grandi quantità di spazio bianco, quindi se avete intenzione di visualizzare le foto di grandi dimensioni sulla vostra cornice digitale, assicuratevi di scegliere una cornice digitale con una dimensione dello schermo che è almeno grande come il vostro monitor principale. Se si sceglie una porta di visualizzazione con un rapporto di contrasto elevato, come un display “crisp”, si potrebbe anche voler andare con una cornice digitale con una dimensione dello schermo superiore, per evitare l’effetto bordo netto comune a molti display “crisp”. Infine, assicurarsi che la porta di visualizzazione che utilizza la cornice digitale ha una opzione di rotazione, in modo che si può ruotare le foto nel loro orientamento nativo.

Clicca su questo sito web per approfondire l’argomento dell’articolo.

9 marzo 2021